Termini e condizioni di vendita

 
 

1. Disposizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet gsaudio.it (di seguito, “Sito”).

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o il “Cliente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

I contratti conclusi con Gs Audio di Ganzerli Steven e C - P.IVA 03743760369 (di seguito, “Gsaudio”) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto Ecommerce”).

 

2. Identificazione del venditore

Ragione sociale: Gs Audio Sas
Indirizzo azienda: Via diliberto 10, Mirandola MO, 41037, Italia
Sede Legale: Via Diliberto 10, 41037 Mirandola MO
Sede Operativa: Via Matteotti 220 / a 41039- San Possidonio MO
Whatsapp: +39347 3263458

Email: info@gsaudio.it


Reg. Pile e Acc: IT21060P00007137


P.Iva: 03743760369

 

3. Informazioni relative ai Prodotti

Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito e sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito. Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

 

4. Prezzo

II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte per l'italia ed i clienti privati europei, mentre esentasse, cioè al netto di iva, dazi e imposte per clienti fuori europa. Tutti i prezzi sono espressi in Euro oppure altre valute selezionabili sul sito web con cambio valuta aggiornato quotidianamente.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente, salvo eventuali promozioni.

 

5. Ordine dei Prodotti

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Gs Audio il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “Procedi all’acquisto”.

Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”.

Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

Il Cliente avrà la possibilità di visionare i suoi ordini attraverso l’area “Il mio profilo” del proprio account.

Gs Audio si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. Gs Audio comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 14 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Gs Audio e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

 

6. Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal, Carte di credito varie e Bonifico Bancario, no contrassegno.
Sono accettati pagamenti effettuati con le principali carte di credito attraverso il sistema di Pagamento PayPal.

Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

 

7. Conferma di ricezione dell’ordine

In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo e-mail, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente contenente un riepilogo di tutti i dettagli dell’ordine.

 

8. Inefficacia dell’ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra Gs Audio e il Cliente qualora Gs Audio abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall’art.12 che segue.


In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Gs Audio provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

 

9. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, indicandone sempre i dati nell’indirizzo di spedizione. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, Gs Audio emette fattura o ricevuta fiscale della merce spedita, inviandola all’intestatario assieme alla merce dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. La consegna è garantita in tutta Italia entro le 48/72 ore successive all'evasione degli ordini (72/96 ore per le Isole o per le zone non coperte bene dal servizio).

GS Audio non è responsabile per ritardi non prevedibili.


Nei periodi di forte domanda (es. Dicembre o Agosto) la consegna può subire ritardi (1-2 giorni) non dipendenti da Gs Audio, ma dal corriere/ trasportatore.

Nel caso di Kit preassemblati e materiali fatti a mano, come riconature complete, gadget 3d, tutti i materiali in fibre composite, cucitura spider e altro, la Gs Audio si riserva diritto di spedire al momento dell'effettiva disponibilità materiali pronti, successivi alla produzione e di non rispettare il tempo standard di preparazione dell'ordine di 24 ore, ma a seconda della dimensione dell'ordine possono essere necessari da 1 a 10 giorni di tempo

Tuttavia, in conformità al Codice del Consumo, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Gs Audio, salvo che Gs Audio non comunichi – entro lo stesso termine, tramite posta elettronica – l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, Gs Audio provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura. 

Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di Gs Audio di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l’Ordine, l’eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Gs Audio con lo stesso metodo di pagamento usato dal cliente in fase di acquisto.

Qual'ora il pacco/ spedizione si trovi già evasa dalla sede operativa ed 'in transito' la responsabilità di consegna diventa del corriere e non della Gs Audio, pertanto la Gs Audio si esonera da ogni responsabilità dovuto a ritardi e problematiche dovute a ordini nello stato 'in transito'. Nessuna richiesta di rimborso o annullamento ordine sarà accettata per ordini nello stato 'transitorio' da Gs Audio a Cliente finale. Eventuali richieste di rimborso del cliente per danneggiamento merce, ritardi o problematiche di qualunque tipo saranno gestiti tempestivamente dalla Gs Audio solo al ricevimento della merce del cliente finale o reso della merce presso Nostro magazzino.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

 

10. Diritto di recesso

Ai sensi del'art.64 e ss. del codice del consumo (dlgs 205/206), il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazione e senza alcuna penalità riguardo tutti i prodotti presenti a scaffale / magazzino di Gs Audio.

Tale Diritto non si applica a prodotti custom, richiesti e realizzati su specifica richiesta del cliente:

-sia che essi vengano acquistati tramite sito web (esempio kit riconatura e tutti i prodotti composti da fibre composiate)

-sia che essi siano richiesti telefonicamente / mail o verbalmente recandosi in sede Gs Audio 

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà rispedire la merce, a spese proprie entro 30 giorni dalla ricezione a:

Gs Audio Sas
Sede Operativa: Via Matteotti 220/a - 41039 - San Possidonio - MO - Italy
Whatsapp: +39 347 3263458

Email: info@gsaudio.it


Inserire all'interno del pacco un promemoria con la richiesta di rimborso o cambio articolo.

Per tutti i prodotti custom se già realizzati, spediti al cliente, poi restituiti l'unica forma di rimborso è il buono acquisto di pari valore all'importo da esso sostenuto, decurtato delle spese di spedizione invio e reso.

Le spese di spedizione per il reso sono a carico dell'acquirente.

In caso che il cliente ricevesse un'articolo errato o danneggiato invitiamo il cliente a contattarci e sarà nostra premura inviare la merce corretta dopo aver ritirato tramite nostro corriere quella errata/danneggiata.

Il rimborso dell'ordine verrà effettuato nelle seguenti modalità:
1- Paypal in caso sia stato utilizzato questo circuito (questa modalità di rimborso prevede una tempistica che va dai 2 ai 5 giorni dalla ricezione della merce.)

2- Stripe / carte in caso sia stato utilizzato questo circuito (questa modalità di rimborso prevede una tempistica che va dai 2 ai 5 giorni dalla ricezione della merce.)

3- Bonifico bancario in caso di pagamento bonifico bancario (questa modalità di rimborso prevede una tempistica che va dai 2 ai 5 giorni dalla ricezione della merce)

 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
3. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
4. Gs Audio non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Gs Audio darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Gs Audio rimborserà al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni di calendario dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Gs Audio accerti:
a) La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato (Es. Bobina, Spider, Colla, ecc.)
b) Il danneggiamento del prodotto sia dovuto a cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Gs Audio provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Gs Audio mediante gsaudio.it, il Cliente dovrà contattare immediatamente all’indirizzo e-mail info@gsaudio.it.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a Gs Audio il difetto di conformità entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto la merce/servizio. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Gs Audio si prescrive, in ogni caso, nel termine di due mesi dalla consegna del bene.

 

12. Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

Gs Audio si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

 

13. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.

 

14. Contatti

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@gsaudio.it o di andare alla pagina Contatti.

WhatsApp Chat WhatsApp Chat